Chi siamo
La A.S.D. Pol. Petriana è una delle più antiche e blasonate società sportive di Roma e del Lazio.
La sua storia inizia nel 1926 quando l’allora Segretario di Stato Vaticano, il Cardinal Gasparri, consacra ed inaugura un campo da calcio sul Colle del Gelsomino che si affaccia sulla Cupola di San Pietro.
Quarant’anni dopo quel campo da calcio viene destinato a nuova sede del Pontificio Oratorio di San Pietro, che annovera tra le sue tante attività anche lo sport, efficace strumento di aggregazione dei giovani del quartiere. Nel solco di quella tradizione sportiva nasce, qualche anno dopo, la Petriana Calcio che oggi conta centinaia di tesserati.
CAMPO SPORTIVO PIO XI
Il centro sportivo è composto da un fabbricato all'interno del quale si trovano una grande Cappella, varie aule scolastiche, un Teatro, spogliatoi con servizi, un appartamento per il custode, una piscina coperta, un campo da basket coperto, tre campi da calcio a 5, un campo da calcio ad 11 ed un campo da calcio a 10. La struttura ha a disposizione un grande parcheggio.
CAMPO SPORTIVO GIOVANNI PAOLO II
L’impianto, situato nel cuore del quartiere Torrevecchia, è dotato di campi di calcio a 8 e calcio a 5 in erba sintetica, segreteria ed ampio parcheggio privato.